Presso il nostro studio si eroga un servizio di Medicina Estetica del volto.
La nostra medicina estetica non vuole combattere il tempo come un nemico assoluto ma, piuttosto, farne un alleato che mostri il valore degli anni che passano come esperienza di vita, riducendo al minimo ed armonizzando i segni di decadimento. I prodotti ed i mezzi che abbiamo a disposizione sono tra i più sicuri e sofisticati e, soprattutto, in continua evoluzione.
Vanno dalle sostanze iniettive per stimolare le cellule (biostimolazione, biorivitalizzazione) a quelle riempitive per correggere i volumi (filler) al botulino.
Eseguiamo la biorivitalizzazione del viso che è un trattamento medico che mira a rimpolpare l’area che ha perso volume e a minimizzare i solchi dovuti all’invecchiamento cutaneo attraverso l’iniezione di acido ialuronico. Il trattamento sfrutta un’azione indiretta del filler che, una volta iniettato, non provoca un immediato riscontro, ma stimola la sintesi di nuovo collagene, provocando un effetto lifting.
Inoltre eseguiamo i filler che sono dei materiali riempitivi che vengono iniettati nella pelle, precisamente nello strato del derma o nel tessuto sottocutaneo, allo scopo di riempire dei vuoti.
La loro azione elimina i segni delle rughe e dei solchi della bocca, restituendo un aspetto giovane alle labbra. L’obiettivo estetico viene raggiunto tramite micro-iniezioni di acido ialuronico con effetti visibili già dalla prima seduta.
Infine da noi utilizziamo il botulino per risolvere diversi problemi del viso e del cavo orale. Diluendo la tossina botulinica con soluzione fisiologica o con sostanze biorivitalizzanti quali complessi vitaminici o acido ialuronico; può essere utilizzata in parte del terzo medio e nel terzo inferiore del viso (guance, bordo mandibolare, mento e zona periorale), per ottenere una distensione delle micro rughe superficiali, un miglioramento della texture della pelle, una regolarizzazione della produzione del sebo e un aspetto più luminoso della pelle. Il botulino inoltre é una sostanza che bloccando temporaneamente l’impulso nervoso verso il muscolo, viene utilizzato in odontoiatria per risolvere sia problemi estetici, quali il GUMMY SMILE o SORRISO GENGIVALE, sia problemi funzionali, come il BRUXISMO o DIGRIGNAMENTO DEI DENTI coadiuvando l’azione del bite.