Disciplina che si occupa della cura e della ricostruzione dei denti cariati, tramite materiali che simulano l’aspetto del dente, nonché di restauri estetici per rendere il sorriso più armonico (faccette in ceramica).
Disciplina che si occupa della devitalizzazione di denti fortemente compromessi, con lo scopo di mantenerli in bocca e garantire una corretta masticazione.
Disciplina che si occupa di estrazioni complesse, rigenerativa dell’osso e dei tessuti gengivali, chirurgia preprotesica.
Disciplina specializzata nel trattamento dei tessuti di sostegno del dente, che possono essere colpiti dalla Malattia Parodontale, volgarmente detta “Piorrea”, che ne compromette la stabilità, fino a causarne la perdita.
Insieme delle tecniche più all’avanguardia per riabilitare la masticazione, anche dove mancano uno o più denti , mediante l'utilizzo di impianti dentali biocompatibili.
Permettono di replicare l’aspetto naturale dei denti mancanti, fornendo estetica, armonia e funzione; la protesi fissa viene fissata agli elementi pilastro e non può essere rimossa dal paziente, a differenza della protesi mobile (totale o parziale). Ogni manufatto è unico, eseguito su misura e certificato.
Disciplina che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Essa ha lo scopo di prevenire o correggere le malocclusioni, allineando i denti e migliorando l’estetica del sorriso.
Eseguiamo prestazioni di igiene orale professionale, istruzione e motivazione ad una corretta igiene orale domiciliare con consigli personalizzati a seconda delle esigenze, fluoro profilassi per la prevenzione della carie e procedure di sbiancamento professionale.
Lo studio è dotato di apparecchiature radiologiche digitali a basso dosaggio per radiografie panoramiche (OPT) ed endorali.